Disclaimer

Si rende noto al lettore che qualsiasi notizia letta su queste pagine non è assolutamente invito ad investire o seguire le operazioni proposte. Si declina ogni responsabilità sull'uso fatto di quanto letto sul blog.



martedì 15 giugno 2010

Martedì, 15/06/2010 23:15

E' tutto sbagliato.
Non è questo che ci si deve attendere.
Il mkt, o meglio I MKTS, sono tutti in ripresa. Fisiologica, rimbalzo, rialzo, poco importa.
I numeri dicono una cosa, il portafoglio un'altra.
Due gli errori di fondo dei miei recenti trades:
1) e più importante, essere entrati short con un mkt già basso
2) la quantità di contratti che fa lievitare la perdita.
La 2 è meno importante, in quanto può ovviarsi con adeguata capitalizzazione dei conti. Se io ho un conto con 1 milione di euro, posso essere esposto per 250k USD e 40K euro.
Ma la 1 invece è proprio un errore di impostazione, dovuto alla voglia di tradare i frame più piccoli.
Bene, mi serva di lezione e da stimolo per fare meglio in seguito.
Vi assicuro che l'ultimo anno di trading è stato un successo sopra ogni aspettativa, con una percentuale di trades vinti oltre gli 85% della mia statistica. Credo che la legnata a cui stiamo assistendo riporti giustizia alla statistica.
Mi dispiace solo di essermi presentato al grande pubblico con la parte perdente del sistema, ma penso proprio che mi rifarò in seguito.
Del resto, ancora la perdita anche se non piccola è comunque sostenibile.
Applicherò lo stop loss come il più novizio dei novellini, ossia quando la perdita è ormai abbastanza grande e magari potrebbe anche rientrare.
A domani
Louis