Disclaimer

Si rende noto al lettore che qualsiasi notizia letta su queste pagine non è assolutamente invito ad investire o seguire le operazioni proposte. Si declina ogni responsabilità sull'uso fatto di quanto letto sul blog.



sabato 26 febbraio 2011

Sabato, 26/02/2011 ore 12:31

Siamo arrivati al 25 di febbraio e la augurabile discesa dell'euro in area 132xx non si è verificata.
Tentiamo quindi una analisi della situazione con gli elementi in nostro possesso, per cercare di non fare errori da affrettate conclusioni.
Generalmente è vero che se un target viene disatteso, allora il ciclo superiore è molto forte e quindi ci si aspetta una forza contraria. Nel caso in esame, la mancata discesa sui 132xx significherebbe che il mercato ha decretato che vuol salire.
Tuttavia, in nostro possesso, abbiamo:
1) 13765 è il livello chiave di questo move. Il tempo è entro il 4 marzo 2011. Questo prezzo è stato battuto, poi siamo tornati sotto, poi ancora sopra, poi ancora sotto. In sostanza, il mkt non lo sta lasciando indietro. Fino al 4 marzo, quindi non sappiamo niente, e potrebbe benissimo fare una finta break out di 13861 per poi tornare indietro.
2) attualmente 13861 è il top da battere per decretare una ascesa dell'euro. Finché sta sotto o non lo lascia indietro, i possibili short da area 13800 sono buoni ingressi con potenziali elevati guadagni. Infatti, nella remota possibilità che 13861 fosse stato l'effettivo top del rimbalzo partito da 12872, allora il fondo di questo ciclo potrebbe trovarsi ad aprile inoltrato, quindi con possibilità di discese SOTTO 12872.

Quindi, in questa fase, secondo me, il tentativo short da area 13800 è da farsi, e mi sembra che anche il mercato ci sta provando.

Noi, operativamente, abbiamo già tentato e secondo la nostra politica di money mgmt non incrementiamo lo short e non ne apriremmo di nuovi fino al nuovo top.