Disclaimer

Si rende noto al lettore che qualsiasi notizia letta su queste pagine non è assolutamente invito ad investire o seguire le operazioni proposte. Si declina ogni responsabilità sull'uso fatto di quanto letto sul blog.



sabato 28 maggio 2011

Sabato, 28/05/2011 ore 12:53

Cosa è successo questa settimana? Chiusura mensile, oppure chiusura trimestrale?
Non lo so. Nel dubbio, ho chiuso 2 contratti, gli unici 2 in utile, fedele alla regola aurea, e rimango short sofferente con i 14 storici.
Cosa potrebbe succedere? Di tutto, ossia il mkt si gira al ribasso, oppure andrà al rialzo. Non lo so proprio, ma come avrete capito, non è neanche troppo importante. Se andrà al rialzo, cercherò di capire cosa è partito e cercherò di shortare i due contratti ricoperti nel punto stimato di massimo ciclico. Se andrà al ribasso, invece, farò correre i contratti aperti fino a che entreranno in utile e compatibilmente con una chiusura ciclica.
Vedrete che con questo sistema, noioso e poco elegante quanto vi pare, alla fine ritorneremo in possesso dei denari perduti. Facciamo mente locale. Peggio di così proprio non poteva andare. Ingresso ripetutamente sbagliato sui minimi (10 contratti li ho sparati nella zona 1,20-1,30) e trading profiquo nella zona 1,30-1,50 tanto da generare oltre 20000 euro di utile. Loss potenziale con tutti quei contratti e con tutta quella leva di circa 100000 euro. Questo è il bilancio negativo di questo primo anno di trading. Ma tutto sommato, visto che è stato sbagliato tutto, non è proprio tutto da buttare. Basterà che il mercato, COME SUCCEDE SEMPRE E COME SUCCEDERA' ANCHE QUESTA VOLTA, ricominci a girare dalla nostra parte, per prendere profitto di un buon guadagno percentuale. Questo e quanto dimostrerò con questo blog.