Disclaimer

Si rende noto al lettore che qualsiasi notizia letta su queste pagine non è assolutamente invito ad investire o seguire le operazioni proposte. Si declina ogni responsabilità sull'uso fatto di quanto letto sul blog.



sabato 25 febbraio 2012

Sabato, 25/02/2012 ore 9:05

La situazione sui cicli dell'euro inizia a delinearsi. Il precedente massimo di 13321 è stato velocemente superato dopo qualche giorno di tentennamento e adesso potrei (mi piace usare sempre il condizionale, in quanto il futuro non è nelle mie possibilità) dire con una certa cognizione di causa, che il 13 gennaio 2012 da 12623 è iniziato un ciclo almeno a 4 mesi, che è nella fase del rialzo. Cosa implica questo tipo di analisi:
1) che la chiusura ciclica avverrà verso la metà circa del mese di maggio
2) la profondità della chiusura ciclica sarà valutata in base all'entità della salita ma anche a quando verrà fatto il massimo ciclico
3) se, per qualsiasi ragione, avvenisse un ribasso tale da rompere il minimo di 12623, potremmo avere una accelerazione ribassista che perdurerebbe comunque fino alla chiusura del ciclo a 4 mesi, e che comunque, questo farebbe parte di un ciclo più ampio da chiudere.
Sempre con il condizionale sulla punta delle dita, ovviamente, fissiamo questi punti in mente e, più che altro, cerchiamo di tenere a mente questa strada programmata: non è purtroppo sempre facile avere un piano e soprattutto, ricordarsi di seguirlo.
Le nostre posizioni, ricordo -10 contrattini short, verranno rollate di nuovo. Questa posizione è sempre figlia della mia ipotesi di lungo periodo, la chiusura del ciclo a 5 anni, partito a 11875 il giorno 6/06/2010, con chiusura prevista nel 2015-2016.