Disclaimer

Si rende noto al lettore che qualsiasi notizia letta su queste pagine non è assolutamente invito ad investire o seguire le operazioni proposte. Si declina ogni responsabilità sull'uso fatto di quanto letto sul blog.



sabato 4 agosto 2012

Considerazioni sulla fase attuale

Il momento mi sembra opportuno per dare indicazioni di massima sul momento attuale, dato che il tempo del ribasso appare scaduto e osservando il mercato si nota una certa volontà a non scendere. Prima Draghi illude i mercati e questi salgono per una settimana, poi fa marcia indietro e questi correggono per una seduta, salvo poi nell'ultimo giorno della settimana recuperare tutto. Questa per me è una precisa volontà che il mercato si è ormai posizionato nella fase rialzista, che ricomincia ad entrare denaro. Sto parlando di mercato azionario in senso globale, con le borse buone che sono sui massimi e le cattive sui minimi, ma in senso generale, credo che si debba assistere ad un rialzo generalizzato.
Stessa considerazione per l'euro, che dovrebbe aver ripreso la fase in salita. Adesso secondo me, è vietato andare short.
Ulteriori riconsiderazioni in caso di rottura dei minimi.
Livelli importanti:
Euro sotto 12130 ritorna short
SP500 sotto 1325 ritorna short
NASDAQ sotto 2520 ritorna short
FTSEMIB sotto 13200 ritorna short
DAX sotto 6300 ritorna short