Disclaimer

Si rende noto al lettore che qualsiasi notizia letta su queste pagine non è assolutamente invito ad investire o seguire le operazioni proposte. Si declina ogni responsabilità sull'uso fatto di quanto letto sul blog.



martedì 2 ottobre 2012

SP500 Un possibile conteggio Elliott

Cerco con altri strumenti, di vedere o cercare di vedere dove ci possiamo trovare nel SP500. Prendo in esame l'ultima onda, che poi è quella che mi interessa, partita da giugno 2012 da 1263.
Questa onda potrebbe, a sua volta, essere la quinta onda dell'ending diagonal partito da 665, ma al momento, non mi interessa. Quello che interessa è capire dove siamo adesso, per ipotizzare una entrata short con basso profilo di rischio e alto potenziale di riuscita.
Quello proposto, è un conteggio che prevede una prima lunga onda come leading diagonal, abbastanza piatta, ma crescente. La 2 si articola in abc flat. La 3 è lunga ma francamente mi piace anche poco visivamente, in quanto l'onda che dovrebbe essere più potente è poco snella, poco decisa nello strappo. La faccio articolare in sottoonde, delle quali l'ultima è in failure. Dovrebbe a questo punto, seguire la 4, di cui abbiamo fatto a e b. Sarebbe partita la c ieri e il target di questa c non dovrebbe poi essere così profondo, in quanto completerebbe la 4 che per regola dovrebbe cadere nell'area della 4 di grado inferiore (in teoria, nell'area della iv della precedente 3, quindi tra 1400-1420). Poi dovrebbe seguire la 5 che chiuderebbe tutto l'ambaradan.
Questo a parole. L'operatività, secondo me, è da considerarsi short perché da qui a 1 mese circa dovrebbe formarsi il top, se già non si è formato.