Disclaimer

Si rende noto al lettore che qualsiasi notizia letta su queste pagine non è assolutamente invito ad investire o seguire le operazioni proposte. Si declina ogni responsabilità sull'uso fatto di quanto letto sul blog.



sabato 27 novembre 2010

Il sistema del Louis

Vorrei tirare alcune somme di quello che è il sistema del Louis, poi ognuno è libero di prendere spunto oppure di non accettare tali risultati. Il sistema è banale, niente di interessante, addirittura noioso.
Credo sia anche, alla luce di quanto abbiamo incontrato sul mercato, un test affidabile, in quanto credo sia innegabile che abbiamo preso il trend al contrario, aprendo la prima posizione da circa 122xx, quindi proprio in prossimità del minimo di 11875, minimo a 5 anni, ma posizionati al contrario, short mentre il mercato saliva. Abbiamo preso contro un'onda rialzista niente male sia come velocità di salita che come continuità nella salita.
Insomma, abbiamo sbagliato tutto.......
PERO'......vi invito a considerare queste valutazioni.
Nonostante tutto quello che abbiamo dovuto sopportare, il 3 agosto, quando l'euro era a 13252, vedi post il nostro utile era a circa -50000 euro e adesso che siamo circa a 13252, il nostro utile è a -18000 euro.
Il sistema di Louis, sbagliando tutto, ha generato un saldo POSITIVO di 32000 euro, e questo, grazie a cosa?
32000 euro, rapportate ad un ipotetico capitale di 1milione, sono il 3% in 4 mesi. Il 3% fatto con le cose che andavano tutte al contrario, eppure, c'è scappato il 3%.
Vi lascio indovinare cosa ha potuto generare un saldo positivo quando tutto è stato fatto contro trend.
Credete forse che, alla lunga, questo semplice e banale sistema sia perdente?
Vi invito a cercare in questo blog il post illuminante, e forse ve ne farete una ragione.
Buon week end
Louis

PS. Il post ve lo dico io :-) leggere e memorizzare