Disclaimer

Si rende noto al lettore che qualsiasi notizia letta su queste pagine non è assolutamente invito ad investire o seguire le operazioni proposte. Si declina ogni responsabilità sull'uso fatto di quanto letto sul blog.



lunedì 11 luglio 2011

Lunedì, 11/07/2011 ore 09:34

Avvio al ribasso su tutto quanto riguarda Italia e area euro, causa gli attacchi speculativi oppure i topi che scappano prima che la nave affondi. Dalla nostra postazione si possono osservare solo i prezzi e i tempi e questi al momento non mi dicono niente che coincida con una visione che potremmo aver formulato o formulare.
Sembrava ripartita una fase di rialzo sulle borse e sull'euro e invece si è rivelata una finta. Pertanto, inutile scervellarsi a trovare o investire a caso. Abbiano delle posizioni aperte e manteniamo quelle.
Ho bisogno che venga disegnato sul chart qualcosa di leggibile per poter formulare un qualche scenario. L'unico scenario che mi è possibile ancora formulare è quello di minimi delle borse ma compatibili con una ripartenza di lungo periodo, ossia il famoso ciclo trentennale che si sarebbe chiuso nel 2009 oppure chiudersi con questi nuovi minimi. Altro non vedo sui cicli minori, se non una gran confusione.