Disclaimer

Si rende noto al lettore che qualsiasi notizia letta su queste pagine non è assolutamente invito ad investire o seguire le operazioni proposte. Si declina ogni responsabilità sull'uso fatto di quanto letto sul blog.



mercoledì 29 giugno 2011

Perle di saggezza... post ILLUMINANTE

Riporto pari pari il pensiero di un analista che ho letto altrove...

di Dexter del 29/6/2011 12:21

Oggetto: R: MPS
più che scalper , sono un mediatore di posizioni - vado solo al rialzo ed esco dal mercato totalmente solo in casi eccezzionali -

perfettamente d'accordo con tè sui livelli -
io avevo in testa per MPS 2 livelli : minimo a 0,56 e mensile a 0,6 oppure minimo 0,48 e mensile a 0,5 - tra l'uscita in loss( 0,58) e l'entrata a 0,5 di ieri ho un prezzo di carico a 0,53 - io trado con i livelli che in testa , non certo per quello che leggo o per quello che sento in giro - ho un prezzo in testa...compro e poi vedo che succede - adesso che è sopra a 0,5 vedo come gestire la mia posizione , ma a questi livelli la seguo fino a 0,2% ( comperando e vendendo in continuazione)- spero cvhe vada attorno 0,6 per metà luglio così dopo ho un prezzo di carico a 0.45 -

Tradare al ribasso è una cosa che mi è sempre venuta bene , non sò il perchè - per alcuni è una pazzia , per mè invece è la cosa meno rischiosa che sò fare - trovare una zona di rimbalzo - vedere sul rimbalzo e poi rimanere alla finestra mi viene quasi naturale - magari passa un'anneto o due che tiri sù pochissimo oppure magari in caso di crolli sei già contento di finire in pari - ma poi vine il bello quando hai i titoli ai minimi ed il mercato comincia a girarsi al rialzo per mesi - mettiamo che MPS piano piano nel giro di un'annetto vada in zona 0,2/0,3...poi magari si gira al rialzo per un paio di anni e torna ad 1 - ecco .... è chiaro che non devi aver fretta e devi avere molta pazienza - il bilancio di tutto il mio trading il genere lo tiro ogni 5 anni..che in grandi linee sono 2 giù e 3 su , oppure 3 giù e 2 sù -
il massimo del rimbalzo del mib è finito nell'ottobre del 2009 , magari si scende ancora un'annetto tra crolli e panici , ma poi ( fine del mondo permettendo ) si dovrebbe partire al rialzo - ( il libro di hurst sui cicli di lungo mi ha insegnato molto ,come dice Hurst : anche il nikkei che scende da oltre 20 anni ha dei cili di 2 o 3 anni che scende poi ha cilci di un paio di anni che sale ) - at salut


-------------------

ecco cosa significa trading e investimento finanziario. Si mettono dentro soldi e si aspetta che abbiano dato il loro frutto. Non mancherò di fare riferimento a questo post riguardo alla gestione del mio portafoglio che tengo aggiornato su questo blog.