Disclaimer

Si rende noto al lettore che qualsiasi notizia letta su queste pagine non è assolutamente invito ad investire o seguire le operazioni proposte. Si declina ogni responsabilità sull'uso fatto di quanto letto sul blog.



domenica 14 agosto 2011

Investimento di lungo periodo

Euro
il cross non si comporta come da aspettative. Dovrebbe salire ma non dimostra forza.Sta disegnando massimi decrescenti e minimi sostanzialmente crescenti, ma non basta. La prossima settimana dovrebbe essere quella della partenza del nuovo mensile, se già non fosse partito da 14054, ma la forza non c'è. Quindi, occorre vedere cosa è compatibile con la chiusura del ciclo annuale, partito da 11875 a giugno 2010. L'idea è che se nella settimana entrante si riuscisse a salire ma non superare il massimo di 14535, ci si potrebbe aspettare un crollo notevole fin sotto 13000 per metà settembre, quindi in sostanza, adesso partirebbe o sarebbe partito l'ultimo ciclo mensile dell'intero annuale.

Borse
causa la droga imposta dalle autorità di controllo (il divieto dello short selling) manca di fatto il propulsore al ribasso, in quanto non è possibile togliere il denaro dalla borsa per parcheggiarlo dove??? quindi non mi aspetto ulteriori scrolloni sui mercati azionari e forse sarebbe da pensare l'acquisto di qualche opzione call leggermente OTM per i mesi di settembre-ottobre

Beni rifugio
la proiezione fatta tempo addietro dava come periodo massimo per oro e argento maggio-settembre 2011, con invito a vendere tali commodities a luglio 2011.

L'idea è che potremmo essere sulla seconda attesa gamba di ribasso che potrebbe generare una sorta di seconda occasione per il prossimo rialzo decennale sulle borse, un doppio minimo prossimo ai livelli del 2009, una onda 2 o 5 failure, prima di ricominciare a galoppare per i prossimi 10 anni. Quello che il nostro sistema prospetta è la chiusura di un ciclo trentennale, e siccome 30 anni non sono noccioline, siccome i prezzi sono sotto al livello del 1995, siccome la fiducia è ai minimi, siccome è tutto così depresso, io credo che debba essere fatto il tentativo di long sulle borse, long con obiettivo decennale, da cassettista.
La bolla sull'oro e argento, secondo noi, è destinata a sgonfiarsi, il tutto a beneficio del dollaro, che deve tornare ai livelli di parità.

Quindi, le idee di Louis nel mese di agosto 2011 sono
-long borse di lungo periodo
-long dollaro USA contro euro
- short oro e argento

Domenica, 14 Agosto 2011 ore 10:24