Disclaimer

Si rende noto al lettore che qualsiasi notizia letta su queste pagine non è assolutamente invito ad investire o seguire le operazioni proposte. Si declina ogni responsabilità sull'uso fatto di quanto letto sul blog.



domenica 28 agosto 2011

Domenica 28/08/2011 ore 12:56

Euro
Siamo ad oltre 800 ore dal minimo di 13836 del 12 luglio. Siamo quindi vicini ad una chiusura di un ciclo a 2 mesi, caratterizzato da massimi decrescenti e minimi crescenti, fino alla partenza venerdì o giovedì dell'ultimo ciclo a 15 gg del bimestre suddetto.
La retta 1x1 transita adesso per 14516 e il cross si approccia da sotto. Io credo che al prossimo attacco in area 145xx metterò dentro altri 2 contratti short per la chiusura almeno del bimestre. Non è chiaro ancora se questo bimestre possa essere l'ultimo del ciclo annuale oppure se questo si è chiuso il 12 luglio.

Borsa Milano
La mia personale proiezione darebbe come ultima data valida per un minimo ciclico importante (30 anni) proprio la zona fine agosto. Un ciclo a 30 anni non sono noccioline e se questo chiudesse con una specie di doppio minimo, come da me altre volte auspicato, sarebbe l'ultima occasione long di lungo periodo. Quindi la domanda che rivolgo ai ribassisti è: se non si tenta la carta del rialzo pluriennale con titoli sottovalutati (?!?) adesso, quando la si tenta? Modalità di ingresso, ognuno le può calcolare a seconda della sua personale propensione al rischio e tasche. Personalmente non crederei ad una partenza a V, semmai ad un lento e graduale periodo di accumulazione, per poi fare il nuovo massimo tra circa 10 anni. Chissà se sarò sempre vivo.....