Disclaimer

Si rende noto al lettore che qualsiasi notizia letta su queste pagine non è assolutamente invito ad investire o seguire le operazioni proposte. Si declina ogni responsabilità sull'uso fatto di quanto letto sul blog.



sabato 20 agosto 2011

Sabato, 20/08/2011 ore 09:48

Prosegue la fase di incertezza sull'euro. Mi spiego meglio. In settimana è stato fatto un massimo inferiore a 14535 e ciò andava bene secondo le nostre aspettative, ma dopo quel massimo che decretava di fatto il massimo atteso del nostro ipotetico ultimo mensile dell'anno, si sarebbe dovuti scendere a piombo, e invece ieri, dopo la chiusura presunta del settimanale (tra l'altro neanche troppo profonda e superiore al precedente settimanale), si sale oltre 14450. Insomma se questo è l'ultimo mensile dell'annuale, non si dovrebbe salire molto, ma si accennare una salita per poi sprofondare, anzi le discese verrebbero accentuate e appesantite di vendite, cosa che qui non succede.
Vedremo l'evolversi degli eventi, consapevoli, almeno noi, che è possibile accomodare un movimento di cui abbiamo tracciato il sentiero, ma non certo uno di cui non si capisce cosa vuol fare.