Disclaimer

Si rende noto al lettore che qualsiasi notizia letta su queste pagine non è assolutamente invito ad investire o seguire le operazioni proposte. Si declina ogni responsabilità sull'uso fatto di quanto letto sul blog.



sabato 21 gennaio 2012

Sabato, 21/01/2012 ore 8:39

Questa settimana, invece, abbiamo fatto dei massimi superiori alla precedente e questo è un primo segnale di forza dell'euro, rispetto alla caduta occorsa nei mesi precedenti.
Purtroppo non sappiamo niente di cosa potrebbe succedere adesso.
Riassumiamo il tutto, secondo la nostra analisi.
Il ciclo in questione aveva un target temporale di minimo compreso tra le date 19/12/2011 e 20/02/2012. Il target di prezzo invece si trova nell'area 123-125.
Questo era il target che aspettavamo e che, purtroppo, ancora aspetto.
Il mercato il giorno 13/01/2012 ha battuto 12623, in linea con la fase temporale di minimo ma non con il tg di prezzo.
Adesso, si tratta di capire l'evoluzione, che potrebbe essere di ripresa del rialzo per l'euro oppure potrebbe trattarsi della partenza di un ciclo il cui ribasso è ancora da verificarsi e che magari potrebbe coincidere con quanto atteso. In questa seconda ipotesi, la coda ribassista non dovrebbe tardare ad arrivare.
Il nostro portafoglio è sempre fermo a -10 mini-futures in quanto sarebbero passati in leggero utile solo i due ultimi aperti e francamente, aspettandomi una evoluzione più profonda, non ho provveduto a coprire.