Disclaimer

Si rende noto al lettore che qualsiasi notizia letta su queste pagine non è assolutamente invito ad investire o seguire le operazioni proposte. Si declina ogni responsabilità sull'uso fatto di quanto letto sul blog.



domenica 3 aprile 2011

domenica, 03/04/2011 11:43

Venerdì dopo un promettente avvio in discesa, l'euro si è impennato per circa 2 figure dando segno di vigore e tutta l'impressione di non essere pronto a cedere. Il tempo ciclico, secondo i miei conteggi, sta per scadere, ma l'obbligo del trader è l'occhio sempre rivolto al mercato, il quale non si piega certo allo scenario predisposto.
A posteriori si darà una spiegazione di quel che è successo, ma attualmente, non seguendo il sentiero dell'analisi, non è il caso di insistere. Qualunque cosa sia partita, a prima vista un nuovo settimanale che ha già battuto il suo tg naturale, aspettiamo l'evoluzione senza metter dentro altri contratti.
Ripeto che il tempo è maturo per una correzione, ma se questa non arriva, aspettiamo che si sia sfogato.
L'UNICA COSA CERTA E RIPETO CERTA E' CHE IL MERCATO SI MUOVE IN RIALZI E RIBASSI E CHE DOPO IL RIALZO VIENE SEMPRE IL RIBASSO. Solo che non sappiamo esattamente QUANDO.
Il nostro compito è non esaurire i margini PRIMA che il mercato ritorni dalle nostre parti.
Operativamente, quindi, siamo entrati sui massimi con questi ultimi 2 contratti, ma adesso si aspetta cosa fare.