Disclaimer

Si rende noto al lettore che qualsiasi notizia letta su queste pagine non è assolutamente invito ad investire o seguire le operazioni proposte. Si declina ogni responsabilità sull'uso fatto di quanto letto sul blog.



venerdì 8 aprile 2011

Venerdì, 08/04/2011 ore 08:07

Ieri la BCE ha aumentato il rate dello 0,25. Questa la notizia.
L'euro ha continuato la salita sfiorando anche 144xx stamattina.
E' evidente che c'è una volontà di salire non indifferente, cosa che ha spiazzato gli speculatori come me che agiscono sul ciclo mensile. Questo trimestrale la tira per le lunghe e adesso c'è anche il dubbio che la discesa del terzo sia passata inosservata, tanto è stata trascinata dal rialzo.
Comunque sia, come dicevo nel precedente post, accade (sennò sarebbe troppo facile) che i conteggi trovino degli intoppi inspiegabili e che si spiegheranno solo a posteriori. Questo è uno di quei casi, in cui non si può negare di essere in uptrend eppure dovrebbe stare in discesa. Qualcuno sbaglia e di sicuro sbaglia quello che perde soldi.
Adeguiamoci alla situazione senza fare niente. Mettere dentro contratti adesso potrebbe erodere maggiormente i margini di quanto non lo faccia già la corrente esposizione.
La lettura più accreditata al momento è che questo trimestrale evolva in 4 mensili, di cui al momento non sappiamo con esattezza dove siamo. Possiamo essere sempre nel terzo, oppure aver già svoltato sul quarto.
Se avessimo già svoltato sul quarto, ieri potrebbe aver chiuso il primo settimanale.
Insomma, come capite, massima incertezza e poca sicurezza sul da farsi, cosa che conviene stare fermi ad attendere.
Siamo a circa 25 figure dal minimo di 11875, minimo ciclo dal quale facciamo partire un ciclo di durata almeno 5 anni.