Disclaimer

Si rende noto al lettore che qualsiasi notizia letta su queste pagine non è assolutamente invito ad investire o seguire le operazioni proposte. Si declina ogni responsabilità sull'uso fatto di quanto letto sul blog.



domenica 10 aprile 2011

Domenica, 10/04/2011 ore 16:27

La settimana si è consumata con un candelone bianco sul cross di nostro interesse, con in massimo toccato in close proprio a ridosso si 14500. Si sta andando velocemente alla ricerca di un top e qualsiasi mio tentativo di analisi è sprecato, perché proprio non riesco ad interpretare il movimento. Dalla velocità con cui si sale sembra di essere in piena onda 3 rialzista e questa con la lettura ciclica proprio non ci incastra. Oppure potremmo essere proprio agli sgoccioli del rialzo, sapete quando fa la sfuriata finale prima di scendere. Non sapendo cosa dire o fare non mi resta altro che aspettare che questa buriana sia passata e interpretare tutto alla luce di un nuovo scenario, che potrebbe ancora essere quello ipotizzato, oppure un qualcosa di nuovo.
Non credo che il misero 0,25 di aumento dei tassi, peraltro già ipotizzato e presumo prezzato dal mercato abbia scatenato questo rialzo sia dell'euro che in generale di una debolezza del dollaro, anche contro le altre valute. Argento e oro stanno facendo delle cose incredibili, stile tulipani olandesi. Questa è una speculazione in piena regola di cui si sà la successiva fase ma purtroppo non si sa la durata. Io mi attengo a fare niente e a mantenere quel che ho in portafoglio, magari se riesco con qualche piccola operazione di trading a far salire un pò il prezzo di carico, posterò l'operazione.